Home > Cantine > Teruzzi & Puthod

Teruzzi & Puthod

Produzione di vini:
Bianchi, Fermi

Teruzzi&Puthod nasce nei primi anni Settanta fra le dolci colline di San Gimignano, in Toscana, con la missione di produrre vini di alto livello qualitativo, valorizzando un territorio unico, ricco di storia e cultura.

Innovazione, rispetto del territorio e della tradizione enologica toscana caratterizzano l'azienda fin dall'inizio e si traducono nella valorizzazione dei vitigni autoctoni ' primo fra tutti la Vernaccia di San Gimignano - e dei vitigni internazionali coltivati, nell'attento lavoro in campagna e nell'utilizzo di moderne tecnologie di vinificazione. Il rigoroso controllo della filiera produttiva attraverso il costante monitoraggio della lavorazione delle uve e delle procedure di vinificazione e affinamento, unitamente ai molteplici controlli di qualità, garantisce il livello qualitativo del prodotto.

La passione e la competenza in ogni attività si concretizza nei vini firmati Teruzzi&Puthod, che esprimono e celebrano il territorio toscano e che, nel tempo, si sono affermati sul mercato italiano e internazionale per la qualità e uno stile unico e personale.
 
Toscana
Teruzzi & Puthod
Caratteristiche - scheda vino
Indirizzo: Via Casale 19, 53037, San Gimignano SI
Sito web: http://www.teruzzieputhod.it
Anno di Avviamento: 1974
Enologo: Alberto Brandini
Vini prodotti: 8
Bottiglie Prodotte: 1200
Ettari: 90
Percentuale uve acquistate: 40% uve acquistate, il resto di proprietà.
I vini di questa cantina
 Pagina 1 di 1 
€ 8.32
Teruzzi e Puthod Vernaccia di San Gimignano
Annata: 2010
Cantina:
Teruzzi & Puthod
Regione:
Toscana