Home > Cantine > Poggio Le Volpi

Poggio le Volpi

Produzione di vini:
Bianchi, Fermi

Il giovane enologo, figlio di Armando Mergè rappresenta la terza generazione di un ceppo familiare che ha in Mario Mergè il capostipite, il quale negli anni '20 inizia la sua attività lavorativa impegnandosi principalmente nella viticoltura e nella olivicoltura e nel commercio dei suoi prodotti.
Alla numerosa seconda generazione trasmise le sue esperienze di vita e di lavoro che acquistano nuovo vigore e si completano, infine, nell'audace spirito di iniziativa del nipote Felice, ben sostenuto dall'impulso concreto ed attivo del padre Armando.
Nasce, così, «Poggio Le Volpi» con una immagine di altissimo livello per la qualità e la raffinatezza dei suoi vini, i quali sono le gemme preziose che nobilitano «il pedigree», dell'azienda e che hanno conseguito lusinghieri apprezzamenti nel raffinato ed esclusivo ambito dei vini di nicchia.
I migliori vitigni che dopo lunga e accurata selezione entrano a far parte del marchio Poggio Le Volpi si estendono in una zona raccolta tra le pendici di Monte Porzio Catone e la campagna romana.
Una terra ricca e accogliente, dove gli animali - soprattutto le volpi - ancora trovano un ecosistema in gran parte non contaminato; e ci piace pensare che, proprio come nelle favole di Esopo, in questi terreni cresca l'uva più buona, quella che la volpe vanamente cerca di cogliere.
Terreni ottimamente esposti, dove la vite da tempo immemorabile riesce a sfruttare al meglio l'ottimo microclima naturale.




 
Lazio
Poggio le Volpi
Caratteristiche - scheda vino
Indirizzo: Via colle pisano 27 Monte Porzio Catone (RM)
Sito web: http://www.poggiolevolpi.it
Anno di Avviamento: 1996
Vini prodotti: 4
Bottiglie Prodotte: 0
Ettari: 30
Percentuale uve acquistate: Solo uve di proprietà.
I vini di questa cantina
 Pagina 1 di 1 
€ 15.96
Donnaluce
Annata: 2010
Cantina:
Poggio le Volpi
Regione:
Lazio
€ 10.40
Frascati Superiore Epos
Annata: 2010
Cantina:
Poggio le Volpi
Regione:
Lazio